Fitness hi-tech

Il contapassi da polso, scopriamo questo oggetto del fitness tech.

contapassi da polso fitness tech

Il contapassi da polso è diventato uno degli oggetti tecnologici legati al fitness più utilizzati in assoluto. Sicuramente è uno strumento efficace nel dare informazioni essenziali, semplici e facili da comprendere e gestire, in quanto offre informazioni legate al ritmo cardiaco, ai passi e KM percorsi, alle Kilocalorie consumate durante l’attività fisica, tipicamente legata alla corsa / running.

Non solo nel running

Tuttavia il contapassi da polso viene utilizzato sempre più in diverse discipline, pensiamo alla palestra dove viene usato per monitorare le attività sul tapiroullant, piuttosto che nel calcio o nel rugby, ma anche nel basket e nel tennis, insomma uno strumento versatile ed adatto a tutte quelle discipline sportive che si basano su un importante movimento del corpo dato dai passi. Tuttavia il contapassi da polso oggi è sempre più utilizzato anche dalle persone comuni, non “fitness addicted”, pensiamo alle signore che vogliono dimagrire e che lo utilizzano per monitorare la loro attività fisica quotidiana fra casa e ufficio, magari sostituendo i mezzi pubblico ad una camminata fino al posto di lavoro.

Come scegliere quello giusto

La scelta del contapassi da polso più adatto alle proprie esigenze, deve tenere in considerazione anzi tutto parametri di precisione ed affidabilità dell’acquisizione dei dati, ovviamente rivolgersi alle marche migliori è la scelta più consigliabile, senza però trascurare il rapporto qualità prezzo. Le principali funzioni che il contapassi può includere o meno sono rispettivamente: avere o meno il  bluetooth, essere con o senza APP, ed avere o meno la funzione di cellulare.